lunedì 3 novembre 2014

STORIA DELL'ING. VOTTA GIANCARLO, COFONDATORE DELLA SOCIETÁ "VOTTA ENGINEERING FRANCO, SA"

INGEGNERE VOTTA GIANCARLO

UN UOMO CHE HA COSTRUITO IL SUO FUTURO GRAZIE ALLO STUDIO E ALLA PASSIONE!

Sono nato in Venezuela nel 1970, figlio di un immigrato italiano e una bellissima donna venezuelana di origini colombiane.

Ho un fratello e una sorella maggiori, Pablo Andres Votta e Maybelin J. Votta.

Due genitori che hanno fatto in modo che non mancasse mai nulla nella mia educazione.

Ho studiato Ingegneria Civile motivato dal lavoro di mio padre che è stato un costruttore e che ho sempre apprezzato e ammirato. 

Mi sono laureato nel 1994 e ha fatto stage in una società di costruzioni a Verbania, una provincia della Regione Piemonte, (Italia).

È stata un'esperienza importante, ma sono tornato in Venezuela per iniziare la mia vita lavorativa. 

Sono stato sempre molto fortunato a ottenere posti di lavoro interessanti e dove ho assunto importanti responsabilità. 

A soli 25 anni sono diventato direttore residente della costruzione di un parcheggio sotterraneo della Banca Centrale del Venezuela, 

Nel 1997 mi sono rivolto a un costruttore privato per ampliare gli studi sulla fattibilità economica nei progetti di costruzione. 

Ho sviluppato un edificio che ospita dalle fondazioni alla consegna finale, dove ero responsabile di tutti i soggetti completi, progetto, costruzione, vendita, permessi e la consegna. 

L'edificio prese il nome di mia moglie, il mio grande sostegno Valeria Lo Curto, una giornalista venezuelana di origini italiane. 

Ho terminato la mia laurea in Ingegneria Gestionale nel 2000 e subito mi è stato assegnato il compito di recupero da una situazione finanziaria negativa un hotel di 84 camere.

Ho realizzato questa sfida fino a quando sono riuscito a rendere il bilancio dell'azienda positivo. 

Nel 2005 ho deciso di fondare la mia società di costruzioni "VOTTA OPERE CIVILI", è stato uno dei momenti più forti della mia carriera, il momento in cui si deve smettere di pensare come un dipendente e assumersi la responsabilità per il proprio progetto di andare avanti in base alle proprie decisioni. 

Poi è nato il mio primo figlio, Andrea Votta Lo Curto. 

A quel tempo la mia esperienza di costruzione mi è servita, perché ho ​​subito avuto l'opportunità di creare un grande edificio per uffici e spazi commerciali.

Ho fndato in collaborazione con il mio collega e amico George Franco, la "VOTTA ENGINEERING FRANCO, SA",

È stata la prima azienda e come ogni primo esperimentato, è stato necessario un notevole sforzo, ma tutto è andato bene.


A questo punto l'incertezza giuridica in Venezuela, ha portato me e il mio socio, George Franco a cercare altri Paesi in cui le condizioni sono più favorevoli per intraprendere progetti di ingegneria civile. 

La nostra ricerca mirava a un Paese dell' America del Sud, vicino al Venezuela e con una buona economia, 

Il Paese che abbiamo scelto è la Colombia, dove abbiamo sviluppato un edificio di 32 appartamenti.

Ora stiamo iniziando la costruzione di un grande edificio di uffici Conex (www.conexchia.com) e stiamo negoziando un'alleanza strategica per realizzare un progetto  chiamato "Suinza Foreste", 

Si tratta di 98 case in una città industriale interessante che sta crescendo, qui si trovano grandi aziende come la Coca Cola, che sta costruendo un impianto di imbottigliamento che darà lavoro a più di 3.500 persone.

Nessun commento:

Posta un commento